Santa Faustina, nel 1934, riscrivendo per obbedienza le parti del suo diario che aveva bruciato, appunta un ricordo relativo ai giorni successivi il suo pronunciamento dei voti perpetui (1 maggio 1933):
Sono già cominciate le giornate grigie, della normalità quotidiana. Sono passati i momenti solenni dei voti perpetui, ma nell’anima è rimasta tanta grazia di Dio. Sento che sono tutta di Dio; sento che sono Sua figlia. Sento che sono totalmente proprietà di Dio; avverto questo anche fisicamente e sensibilmente. Sono pienamente tranquilla per tutto, poiché so che è compito dello Sposo pensare a me. Ho dimenticato completamente me stessa. La mia fiducia è riposta senza limiti nel Suo misericordiosissimo Cuore. Sono continuamente unita a Lui. Avverto come se Gesù non potesse essere felice senza di me e io senza di Lui. Benché comprenda bene che, in quanto Dio, è felice in Se stesso e non ha bisogno assolutamente di nessuna creatura per la propria felicità, tuttavia la Sua bontà Lo costringe a donarsi alle creature e questo con una inconcepibile generosità1.
La misericordia divina nella mia anima, Diario [eBook]
di Santa Faustina Kowalska
Editore: Himmel associazione (2021)
Lingua: italiano
Formato: pdf
Dimensione: 3 MB
Note
- Faustina Kowalska, Diario, Quaderno I, “G.M.G. particolari propositi degli esercizi spirituali 1.V.1933”, n 244. ↩︎

![La misericordia divina nella mia anima, Diario [eBook]](https://i0.wp.com/www.himmeledizioni.com/wp-content/uploads/2021/04/Diario-di-santa-Faustina.png?fit=416%2C416&ssl=1)

