Rinata sotto il segno del cancro
un dono per i malati oncològici
Il progetto Himmel prevede donare ai malati oncològici, per mezzo dei cappellani ospedalieri e delle associazioni che lottano contro il tumore, il libro "Rinata sotto il segno del cancro" di Mariàngela Molteni per tenere aperta la porta della misericòrdia, della verità, della sapienza, perché tutti quanti vògliano entrarvi, tròvino fàcile il farlo.
Perché regalare questo libro
La malattia non è mai una passeggiata. È qualcosa che piomba all’improvviso nella nostra vita e in quella delle persone che più amiamo, sconvolgèndola, perchè ― ammettiàmolo umilmente ― ad essa siamo più o meno tutti impreparati. Un conto è, infatti, prevederla per se stessi e vederla nei malati, un altro è víverla.
A causa di questa amara consapevolezza esperienziale nel malato comunemente si sviluppa un’ínsofferenza alle esortazioni dei «sani». Mariàngela lo sa bene e in questo suo diàrio inerente il suo percorso terapèutico per debellare un carcinoma mammàrio recidivo ne tiene conto: non si mette mai in càttedra, ma si siede sul letto del malato e, rimanèndogli accanto, gli racconta semplicemente il suo itineràrio quasi quotidiano di pellegrina della cura e il suo rapporto con Dio, quel rapporto che le ha fatto sperimentare una guarigione piú profonda e duratura della guarigione física.
-
Dona ora
Gràzie alla tua donazione Himmel potrà far fronte alle spese di questo apostolato e conseguire gli obiettivo preposti. E ricorda: come è certo che chi salva o dà vita anche ad un’ànima sola salva la pròpria e dà ad essa il prèmio della Vita eterna ― perché Dio è infinítamènte riconoscente a chi gli dona un fíglio ―, è parimenti certo che Dio perdonerà molte cose a chi si indústria con l’apostolato di stampa di far entrare molte ànime nelle vie del Signore, le vie che condúcono al Cielo.
-
Beneficiati
don Giuseppe Agnello, Acquedolci (ME), don Camillo Magarotto, Rovigo (RO), don Marco Polverari, Fano (PU), don Carlo Felice Maria Nazari, Milano (MI), don Mauro Carnelli, Milano (MI), Padre Luigi Napolitano, Perugia (PG) don Mijahil Cojan, Pesaro (PU), Molteni Mariangela, Alzate Brianza (CO), A.U.C.C. - Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro, Perugia (PG), A.L.T.S. Associazione per la lotta ai tumori del seno, Napoli (NA), A.N.V.O.L.T. Associazione nazionale Volontari Lotta contro i Tumori, MIlano (MI), A.N.V.O.L.T. Associazione nazionale Volontari Lotta contro i Tumori, Roma (RM), A.N.V.O.L.T. Associazione nazionale Volontari Lotta contro i Tumori, Fano (PU), A.M.D.O.S. ITALIA di Avellino - ONLUS - Associazione Meridionale Donne Operate al Seno, Avelino (AV).
Condividi:
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)