
Protetto: Risposta a “Recensione e osservazione profètiche”

Ben lungi dall’essere un inno al masochismo, il video affronta il problema della sofferenza inevitabile della vita, offrendo il racconto autobiografico dell’autore, figlio di un uomo malato di SLA per diciassette anni.
Il dolore è inevitabile e quindi ci aspetta. Soffrire non è un male, ma lo è soltanto il soffrire male. Tutto dipende, quindi, dal modo di soffrire. Abbiamo imparato quest’arte, di tutte la più importante e urgente?
«È in lui (Gesù) che abita corporalmente tutta la pienezza (gr.: pleroma) della divinità, e voi parte-cipate della pienezza (gr.: pleroma) di lui, che è il capo di ogni Principato e di ogni Potenza» (Col 2,9s).
Il libro vuole offrire quegli spunti che possano aiutare a fare della propria vita un capolavoro, cioè una partecipazione alla pienezza (gr.: pleroma) di Cristo. Per far ciò ci aiuterà a conoscere i tre misteri di fronte ai quali è posta ogni anima: Dio, la propria libertà e il tempo della vita. Conoscere questi tre misteri, infatti, è fondamentale per costruire bene noi stessi, la nostra propria persona.
Le spedizioni riprenderanno lunedí 11 dicembre 2023. Ignora