All’inízio dell’opúscolo “Per riscoprire la Santa Messa”, Catalina accenna a insegnamenti ricevuti dal Signore Gesú e dalla Vérgine Maria sulla preghiera del Rosàrio. Il presente libro è una antologia di questi insegnamenti già pubblicati diffusamente in diversi libri di Catalina aventi l’Imprimatur dell’autorità ecclesiàstica competente.
Messàggio di Gesú tratto dal presente opúscolo
«Diffondete la devozione (del Rosàrio), perché è promessa di mia Madre che se almeno un membro della famíglia lo prega ogni giorno, Lei salverà quella famíglia. E questa promessa è sottoscritta dalla Divina Trinità».
Chi è Catalina Rivas
Catalina Rivas è una mística cattòlica stimmatizzata dal 1996, nata a Cochabamba (Bolívia), il 25 novembre 1944. I messàggî che Gesù e la Vèrgine Maria le hanno comunicato sono pubblicati in diversi libri aventi l’imprimatur dell’autorità ecclesiastica competente.
Catalina, dopo aver fondato l’Apostolato della Nuova Evangelizzazione (ANE) ― un’associazione di fedeli approvata dal véscovo diocesano nel 1999 ed estesa in diversi Paesi ― ha fondato nel 2006 a Mérida, nello Yucatán (Mèssico), l’Istituto di Vita Consacrata Stella Maris.
La venerazione delle icone e l’adorazione eucaristica sono due aspetti macroscopici della spiritualità cristiana che caratterizzano rispettivamente la chiesa Bizantina orientale e quella Latina occidentale. La diversità di queste due spiritualità pone dei grossi punti interrogativi. L’autore Flaviano Patrizi cerca di individuare una strada che giustifica o dà ragione di questa differenza, provando anche a trovare un punto di contatto.
Testo molto interessante.