Cosa ti muove? Quale logica guida il tuo agire? Le logiche principali che possiamo adottare sono quelle della ragione e quelle dell’amore, ma quest’ultima pur non essendo mai irrazionale e quindi mai antagonista alla logica della ragione, la perfeziona.
«La logica dell’amore è basata sulla carità, gratuità divina. La ragione giudica, condanna, giustizia il colpevole.
Quanto è fredda, spesso altezzosa la ragione. Tanto generosa, feconda è la carità materna. Due sono i più grandi amori. Il primo in cielo: lo Spirito Santo; l’altro sulla terra: l’amore materno, suo riflesso. Eroico, forte fino alla morte, più forte della morte, amor sublime […].
Più il bambino è malato, più è amato e curato dalla mamma. Logica dell’amore, mistero per la ragione».
(Tratto dal libro “La logica dell’amore”).

Il pieghévole presenta una síntesi originale ed esaustiva dei messaggî sulle sante piaghe di Gesú, comunicati da Gesú stesso alla serva di Dio suor Maria Marta Chambon. I messaggî sono tradotti dal testo originale francese (1923), in vista della pubblicazione integrale.
La forma del rosàrio proposta è quella originària voluta da Gesù e redatta nel 1868 dalle superiore del monastero della Visitazione di Chambéry, Savòia (Frància). Anche l’elenco del promesse di Gesù è quello riportato nel testo originale.
