
Anche se le interpretazioni dell’esperienza di Gloria sono tante quanti sono i suoi lettori, non bisogna sbalordirsi di questa differenza interpretativa, ma piuttosto, consapevoli del fatto che ognuno giudica in base alle proprie conoscenze e credenze, che non sempre sono adeguate, è molto più utile cercare di mettere tutti nella condizione di farne una lettura critica al fine di evidenziare gli elementi oggettivi che ne fondano la credibilità.
“Illusione o realtà” è lo strumento ideo per questo scopo. L’autore, infatti, vi offre gli strumenti interpretativi che possono far maturare nel lettore un’interpretazione oggettiva, liberandolo dalle semplice e talvolta persino banali opinioni.
Lo studio, però, non solo sarà utile a tutti coloro che hanno difficoltà ad accettare o far accettare i contenuti della testimonianza di Gloria, ma sarà altrettanto utile per chi vuole approfondire le esperienze di premorte e i suoi resoconti perché presenta un’ampia antologia di testimonianze inedite in lingua italiana di resoconti di «viaggio nell’aldilà» non solo di persone che si sono trovate alla soglia della morte e sono poi state rianimate, ma addirittura di persone morte e miracolosamente risorte.

C’était à l’Université de Colombie à Bogota. Mon neveu et moi avons été foudroyés. Mon corps a été calciné de façon horrible. Alors que ma chair était brûlée, je me retrouvai dans un très beau tunnel de lumière blanche… Puis Je vis un abîme sans fond … » Une descente douloureuse, Conséquence de sa mauvaise vie. En dernier recours, elle sanglota :« Seigneur Jésus, ayez pitié de moi…». Et … Jésus la sauve : il lui rappelle l’importance des dix commandements, des sacrements, de la charité, de la prière d’intercession… La lecture ou relecture de cette histoire vraie enleverra vos doutes sur l’existence de l’enfer et vous aidera à compter sur l’infinie Miséricorde de Dieu. Si vous avez déjà ce livret, vous pourrez offrir celui-ci à une personne de votre choix : sa lecture peut changer une vie !Gloria Polo a vu l’enfer : elle nous décrit ce qu’elle a vu!